Home » SISTEMI DI GESTIONE

PLUS si affianca alle Organizzazioni nell’implementazione di Sistemi di Gestione o Standard mettendo in gioco l’esperienza e la competenza dei propri Collaboratori in molteplici ambiti e settori merceologici.

La trasversalità di queste competenze fa in modo infatti di poter cogliere al meglio tutte le opportunità presenti nell’Organizzazione e di guidare quindi questo processo, che a volte porta anche a profondi cambiamenti, verso gli obiettivi che ogni Cliente ci pone in fase di avvio.

PLUS può prestare la propria collaborazione nell’implementazione di

  • UNI EN ISO 9001 – Sistema di Gestione della Qualità
  • UNI EN ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale
  • BS OHSAS 18001 – Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro

Settore Agroalimentare

  • Standard BRC – British Retailer Consortium
  • Standard IFS – International Food Standard
  • ISO 22000 – Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare
  • ISO 22005 – Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari

Settore Etico – Salvaguardia Ambientale

  • SA 8000 – Social Accountability
  • FSC – PEFC – Catena di custodia Prodotti forestali

Riteniamo che sia nostra primaria responsabilità guidare le organizzazioni nel realizzare un Sistema di Gestione che crei valore aggiunto ed efficienza, sviluppando un progetto che tenga presente il contesto del mercato in cui l’Azienda opera, la disponibilità di risorse e competenze interne e la reale Mission che muove l’Azienda verso l’implementazione di un Sistema

Il raggiungimento di questo obiettivo deve infatti comportare miglioramenti sia in termini di servizio che di tecnologia produttiva e differenziare maggiormente l’Azienda sul Mercato con evidenze riscontrabili da tutti i potenziali Clienti.

La finalità dell’intervento è quindi quella di realizzare una migliore gestione dei Processi, in termini di

  • flessibilità ed efficienza,
  • pianificazione delle attività,
  • miglioramento del controllo sul processo produttivo, analizzando le fasi critiche e le modalità di intervento, non limitandosi quindi alla rispondenza a normative specifiche o alle richieste espresse dalla Clientela

L’evoluzione delle norme tecniche sui Sistemi di Gestione e l’introduzione del “Risk Thinking” sta poi dando valore ad una delle scelte che da sempre ha fatto il Settore Tecnico di PLUS, l’integrazione tra i Processi che si focalizza in

  • uso degli strumenti informatici a disposizione dell’Organizzazione
  • coinvolgimento di tutte le funzioni interne
  • integrazione con le procedure legate alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori o agli adempimenti ambientali

PLUS, dopo un check-up da parte di un nostro incaricato, presenta un Progetto di Consulenza ai Clienti, che riporta in maniera evidente

  • gli obiettivi che ci si pone
  • le fasi del Progetto ed i tempi per il completamento
  • le modalità di esecuzione
  • le responsabilità per le singole fasi
  • un prezzo chiaro, a raggiungimento degli obiettivi e senza costi aggiuntivi

PLUS continua poi a seguire il Cliente nel mantenimento del Sistema di Gestione, affiancandolo con interventi mirati

  • nella risoluzione delle indicazioni degli Enti
  • nell’implementazione di miglioramenti all’Organizzazione
  • nell’esecuzione di Audit interni o presso i Fornitori
  • nella pianificazione delle attività di Riesame del Sistema

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

PLUS S.a.s

Sede Legale: Via della Biscia, 174 - 35136 Padova (PD)
Sede Operativa: Via Sacro Cuore 5, 35135 Padova
P.I. e C.F. 04952220285

Resp. Commerciale

Dr.ssa Papa Serena
cell. 338-1348107
serena.papa@plussas.it

Resp. Tecnico

Ing. Urbani Pier Luigi
cell. 3483216178
pierluigi.urbani@plussas.it

Altri contatti

e-mail: info@plussas.it 
PEC: plus@pec.plussas.it